All'interno dello Studio ci occupiamo di tutti gli àmbiti relativi alla progettazione e costruzione architettonica e, più in generale, di opere civili, partendo da quelli di "concept", in cui si affrontano le questioni relative alla strategia, gli studi morfologici e di organizzazione dello spazio, a quelli amministrativi (la varie pratiche edilizie e catastali) e costruttivi.

Questi ultimi, nel corso degli anni, hanno assunto un ruolo sempre più determinante, all'interno del processo che porta dallo studio preliminare o di fattibilità, al progetto vero poprio corredato del relativo capitolato, infine all'esecuzione e direzione dei lavori.

Infatti, le attuali varietà e complessità tecnologiche richiedono competenze specifiche e approfondite relative a i materiali, i sistemi costruttivi, i riferimenti normativi e le prove di valutazione per l'accettazione.

Parimenti, l'intervento sul patrimonio costruito, monumentale e non, richiede una capacità diagnostica fondata su solide basi tecniche e una metodologia scientifica, che porti alla formulazione di soluzioni razionali ed efficaci a lungo termine.

Il nostro Studio si rivolge sia a clienti privati per progetti di dimensione contenuta, ma con l'obiettivo della "massima valorizzazione", sia a fabbricati di dimensioni maggiori in cui vi è necessità di risoluzione di problemi specifici, per i quali individuiamo le soluzioni tecniche e ci occupiamo della loro ingegnerizzazione.

L'esperienza sul campo e la solida preparazione tecnica ci permettono di offrire un valido supporto, sia in situazioni di progettazione tout court, che di consulenza.